Prossimamente in OUAT


5.01 - The Dark Swan
USA: Quinta Stagione
Messa in Onda: 27 Settembre 2015
Rete: ABC
Trama: TBA.
Watch: Foto - Promo - Special Sneek Peek

Prossimamente su Fox


4.19 - In Bianco e Nero / 4.20 - Lily
ITALIA: Quarta Stagione
Messa in Onda: 13 Febbraio 2015
Rete: FOX
Trama:La storia di Crudelia e di come è diventata quella che conosciamo.
Lily, l'amica di infanzia di Emma, ha un ruolo fondamentale: le due sono indissolubilmente legate. Watch: Foto - Promo

Facebook

Statistiche


Nome Website: Once Upon a Time Italia
I nostri Networks: Gallery - Community
Webmasters: Steven
Online dal: 10-06-2011
Contattaci: Here
Layout: Version 4 - Season 3
Visite:
Sito ottimizzato per: IE v.7+ e Mozilla Firefox v.2+

OnceUponDaily.it is in no way in touch with the cast of Once Upon a Time, their management, their co-stars or her family & friends. This website was created by fans for the fans to update them on all the news, media and photos of OUAT and the Cast. The main purpose for creating this website is for entertainment and support only. OnceUponDaily is 100% an unofficial fansite. If you want something to be removed, please contact us before taking any course of action.

Il nostro Magazine


Once Upon a Daily è il primo Magazine Online realizzato da noi, dedicato interamente alla nostra serie preferita, Once Upon a Time. Un magazine ricco di news, scoop, novità, anticipa- zioni e moltissimo altro ancora sul fantastico mondo della serie. Cosa aspettate? Sfoglia le pagine della nostra rivista e diteci cosa ne pensate QUI

Affiliati


Vuoi unirti anche tu alla nostra grande Family, e diventare cosi un affiliato del nostro sito? Mandateci una email con la richiesta di affiliazione e vi risponderemo il prima possibile:






Currently AcceptingEmail Us

I nostri network


» Il nostro Twitter
Seguici anche su twitter per rimanere costantemente aggiornato!
[ Vai ]
» Il nostro TUMBLR
Iscriviti e segui il nostro portfolio Tumblr per rimanere aggiornato sui nostri lavori grafici!
[ Vai ]
» La nostra Pagina Facebook
Diventa Fan della nostra pagina per rimanere costantemente aggiornato anche quando sei su Facebook!
[ Vai ]
» Once Upon a Time Gallery
La nostra aggiornatissima Gallery con tutte le foto del cast e dello show
[ Vai ]

Informazioni


Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
For optimal viewing: This website is best viewed in a resolution of 1024x768 or higher and in the web browser Mozilla Firefox. All graphics and written content belong to OnceUponDaily, unless otherwise stated. This is a non-profit fan site. We are not endorsed by ABC or anyone connected to the show. All photos are copyright to their respective owners, no copyright infringement is ever intended.

Il materiale presente in questo sito è di proprietà dei creatori e di chi ne detiene il copyright. L`utilizzo di immagini e video sotto copyright dei leggittimi proprietari non vuole in alcun modo essere un` infrazione della legge. Gli articoli, le traduzioni di news, video, interviste, spoiler e quanto altro sono di proprietà del Once Upon Daily e perciò sotto Licenza Creative Commons. Si prega di non utilizzare nulla di ivi presente, nemmeno parzialmente, senza i dovuti crediti alla fonte. E` vietato apportare modifiche al materiale prelevato. Non si fà plagio e nè si vogliono violare i diritti di Copyright, ma per ogni eventualità, qual`ora vi sia presenza di materiale illegale, si prega di contattare il WebMaster prima d`intraprendere qualsiasi azione. Sito non ufficiale libero da legami con lo Show e chi con esso e per esso. "Once Upon Daily" © tutti i diritti del marchio e del prodotto sono dei legittimi proprietari. The ABC program is the property of the ABC Network

È giusto che Tremotino torni a essere l’Oscuro?

Posted Dec 22nd, 2015 • Post in articolo ,once upon a time ,quinta stagione ,teorie2 Comments

La prima metà della quinta stagione di OUAT si è concentrata sui Signori Oscuri. Emma, Hook, Tremotino e Nimue: hanno avuto tutti un ruolo. In molti modi, sembrava che OUAT stesse dicendo addio alla sua mitologia del Signore Oscuro a fine metà stagione, e che si muovesse verso nuovi orizzonti. Questa è una delle (molte) ragioni per la quale uno degli intrecci finali di “Swan Song” è stato così deludente, secondo BuddyTV. Once ha reimpostato le cose nel modo più frustrante possibile: con Tremotino che è diventato di nuovo il Signore Oscuro.

Di seguito, vi riportiamo i pensieri e le teorie di BuddyTV.

Tremo, non più eroe?
C’è stata una dicotomia molto interessante nella prima parte della seconda stagione. Quando Emma, l’ex Salvatrice, era il Signore Oscuro, e Tremo, l’ex Signore Oscuro, ha imparato ad essere un eroe per difenderla. È vero che Emma non era tanto cattiva quanto volesse farci credere. Eppure, la trasformazione di Tremo in eroe era reale. Come avrebbe potuto estrarre Excalibur dalla roccia, altrimenti? Era piuttosto chiaro che nessun altro avrebbe potuto farlo.
Questa poteva essere una nuova ed entusiasmante direzione da prendere per Tremotino. Regina e Hook ne sanno qualcosa. Erano cattivi, e ora sono diventati eroi, ma non c’è nessun motivo per cui qualcun altro si unisca a loro. Il viaggio di Tremo è finito tutto in un atto altruistico quando ha mandato Belle via da Storybrooke, pensando soltanto alla sua felicità.
OUAT ha buttato via tutto questo dalla finestra, rendendo di nuovo Tremo il Signore Oscuro. L’intero arco di Tremo della prima metà della quinta stagione è inutile. Lui non è più un eroe. È lo stesso uomo vile ed egoista che è sempre stato. I Signori Oscuri sono sempre stati capaci di combattere l’influenza dei loro poteri. Hook ed Emma lo hanno fatto con successo. Tremo ci ha provato, ma è sempre stato di breve durata. Ora che ha la potenza combinata di tutti gli Oscuri dovrebbe essere ancora più difficile mantenere un certo controllo. Tremo una volta ha immaginato il suo mondo dove egli era l’eroe che tutti ammiravano. Il fatto che avesse quel sogno e lo buttasse via in “Swan Song” non ha alcun senso.

Belle viene di nuovo maltrattata
Dalla loro prima volta nella Foresta Incantata, Tremo ha sempre cercato di evitare di nuocere fisicamente a Belle. Non ha messo una mano su di lei, ma non significa che la loro relazione non sia stata violenta. Tremo mente ed inganna Belle di continuo, e cerca di controllare in toto la sua vita. Tremo sa che Belle non lo accetterà per tutti i suoi difetti, quindi cerca di presentare una versione idealizzata di se stesso. Questo è il perché Belle, bandendo Tremo nella prima parte della quarta stagione, è stata così potente. Belle stava prendendo il controllo della sua vita bandendo il suo “violentatore” (e l’uomo che amava) dalla sua vita.
Da quel momento, Once è rimasto fedele a quell’idea. Belle ha aiutato Tremo e ha creduto in lui, perché Belle è un essere fatto di puri arcobaleni e luce, e crede in tutti. Ma non c’è stato nessun fine romantico. Belle si è perfino rifiutata di tornare da Tremo per tutto il dolore che le aveva causato.
Possiamo capire il ragionamento di Belle nel cambiare idea dopo che Tremo la manda via disinteressatamente. Belle lo ama, e quel momento le ha mostrato che lui era cambiato. Non capiamo perché, però, si è pensato di “ricompensare” Belle per la sua decisione di riprendersi Tremo mettendola nella stessa relazione malata che aveva appena lasciato. Belle di sicuro non merita di essere trattata così, e nemmeno i suoi fan.

Il sacrificio insensato di Hook
Questa lamentela è un po’ meno eclatante. La maggior parte degli Oncers doveva sapere che Hook non sarebbe andato via per sempre quando si è sacrificato in “Swan Song”. Il personaggio è troppo amato dai fan, e da Emma, per essere portato via prima che OUAT abbia il suo canto del cigno finale, sotto forma di finale della serie. La morte di Hook dovrebbe avere più peso di quanto abbia avuto in “Swan Song”.
Naturalmente se Once non avesse rivelato che Tremo fosse l’Oscuro, non sarebbero stati in grado di anticipare la seconda parte della quinta stagione. È solo perché Emma scopre di Tremo e dell’insensato sacrificio di Hook che decide di andare negli Inferi. Sarebbe stato opportuno dare alla morte di Hook un po’ più di respiro. Non c’è stato abbastanza tempo per piangere la perdita di Hook, perché è subito stato promesso, più o meno, il suo ritorno all’inizio (o a metà) della stagione 5B, quando ha rivelato che Tremotino è il nuovo Signore Oscuro.

Cosa riserva il futuro?
Probabilmente il problema più grande di Tremo nell’essere l’Oscuro, è che non sembra che ci siano un sacco di altre storie da raccontare. OUAT ha veramente esaurito la gamma delle storie di Tremotino come Oscuro. Si è redento mediante l’amore. Ha usato i suoi poteri oscuri per riunirsi a suo figlio, per poi perderlo di nuovo con la morte. Ha lottato per vivere una buona vita con il suo potere oscuro. E ha, infine, ceduto ed abbracciato la sua oscurità. Non c’è davvero posto per la storia di Tremo, senza che la storia si ripeta.
Capisco che il desiderio sia di non perdere la performance di Robert Carlyle. È troppo bravo per rinunciarvi, ma è ora che venga tristemente messo da parte. La cosa sta diventando ripetitiva, è ora che Tremo faccia qualcosa di diverso. È ora che Once vada avanti e non torni indietro su se stesso come un serpente (o un coccodrillo) che si mangia la coda.

Traduzione a cura di Roberta De Vita

Each Published Content is in the Property of the Respective Author and Owner. Thanks to BuddyTV for the article.




2 Responses to “È giusto che Tremotino torni a essere l’Oscuro?”

Fabio

Posted Dec 22nd, 2015 at 12:16:11

Bellissimo articolo che rispecchia a mio parere, il pensiero di molti fan della serie. Devo ammettere che il finale di metà stagione è stato scioccante…Tremotino che diventa di nuovo l’oscuro (l’unico oscuro)…boh…non ne vedo il senso…sicuramente l’oscurità non poteva essere cancellata per sempre…perchè come abbiamo capito in tutti questi anni di Once upon a time…l’oscurità è sempre presente in ognuno di noi…poi sta a noi cedere ad essa o no.
Speriamo che il telefilm, dopo questo colpo di scena, non crolli…perchè mi dispiacerebbe…è il mio preferito.




Fra

Posted Dec 22nd, 2015 at 03:19:25

Io ho una piccola teoria in merito.
Nell’ultimo episdoio quando Emma chiede la spada a Gold lui le dice che la spada sceglie chi èdegna di lei ed ad esempio ha scelto Gold.
Forse emma non era degna di excalibur e l’uomo ha fatto in modo che la fosse ,forse trasferendo in essa qualcosa di se ,per questo alla fine la maledizione ricade nuovamente su Tremotino.
Penso che si sia veramente redento e per salvare tutti abbia fatto questa scelta obbligata,magari il male non poteva essere ancora distrutto e qualcuno avrebbe dovuto portare il fardello.io non credo che il nostro nuvo ero l’abbia fatto per riavere il potere ma ora lo viva totalmente come un peso che però puó sostenere .io penso che abbia capito la lezione e si sia evoluto